Come prendersi cura di noi stessi in modo naturale e consapevole, senza ingredienti chimici dannosi che usiamo ogni giorno senza saperlo.

lunedì 31 agosto 2009

Skin Deep, quando l'informazione online è più completa


Oggi vi voglio introdurre un sito americano che dal 2004 fa da contenitore di informazioni per migliaia di prodotti finiti ed ingredienti cosmetici di tutto il mondo.
Il suo nome è Skin Deep ed è una sorta di Biodizionario inglese che oltre a fornire il grado di pericolosità (sulla persona e sull'ambiente) dei prodotti in database, offre il pregio di avere la descrizione separata dei singoli ingredienti contenuti nella formulazione dei prodotti presenti nel sito .

Ogni singolo ingrediente catalogato nel sito oltre ad avere la descrizione degli effetti della sostanza sulla persona e sull'ambiente ha anche allegati i relativi studi scientifici con fonte che impreziosiscono l'affidabilità delle descrizioni con rigore scientifico.

Un ottimo sito di riferimento quindi, da inserire nei preferiti, e che trovate nell'elenco dei siti e forum attinenti sulla destra di questo blog..

2 commenti:

Le Esose ha detto...

ho scoperto solo ora iltuo blog! ti faccio tantissimi complimenti perchè è davvero interessante. Da oggi in poi sarà una mia tappa fissa!
ciao!

*L*

Bioecomen ha detto...

Ti ringrazio!