Come prendersi cura di noi stessi in modo naturale e consapevole, senza ingredienti chimici dannosi che usiamo ogni giorno senza saperlo.

mercoledì 4 giugno 2008

Deodorante Corpo al Cocco
















Creiamo un deodorante naturale per il corpo profumatissimo al cocco! Ideale per l'estate , quando si esce la sera, oppure per andare al mare. Per rinfrescare deodorare e profumare con il vero profumo del cocco!
La base di questo deodorante è acqua di cocco, il deodorante è l'allume di potassio in polvere, che ha una potente azione deodorante , ma completamente naturale! Quando l'acqua evapora, lascia sulla pelle un velo invisibile antibatterico di cristalli di potassio che protegge dalla proliferazione batterica,combattendo gli odori, lasciando però traspirare la pelle.

Ingredienti:
  • Farina di Cocco
  • Acqua
  • Allume di Potassio
Preparazione:
Mettiamo la farina di cocco in una ciotola con 100ml di acqua tiepida e mescoliamo bene.
Lasciamo riposare per un oretta e filtriamo l'acqua con un colino a trama finissima.
Ora aggiungiamo l'allume di potassio in polvere e lo lasciamo sciogliere nell'acqua. E sufficiente grattuggiare il cristallo di potassio in una gratuggia fine. Ne metteremo un cucchiaino abbodante.
Aggiungiamo la polvere all'acqua di cocco e mescoliamo bene sino a fare sciogliere tutta la polvere.
Mettiamo in un contenitore spray. Il deodorante è pronto! Si conserva in frigo .Si consuma generalmente in 5 giorni, trascorsi i 5 giorni si riprerara nuovo.

6 commenti:

marinella ha detto...

Interessante, ci proverò, ma suggerirei l'integrazione di Estratto di semi di Pompelmo per aiutare la conservazione, perchè temo che la conservazione sia a rischio, comunque meglio conservare in frigo. Io il latte di cocco lo adoro, lo metto ovunque e naturalmente anche nel cibo, è un buon sostituto della panna. La presenza di acqua, crea sempre il rischio di produrre delle muffe poco gradite,ecco perchè occorre trovare il modo di aiutare la conservazione. Un altro modo, potrebbe essere quello di unirci un pochino di alcol da liquore e di aloe vera per contrastane gli effetti sulla pelle, in questo modo aiuti la conservazione e non dai fastidio alla pelle delicata. Ciao spero che i miei commenti non ti dispiacciano. un abbraccio
M

Unknown ha detto...

Fantastico! che bel blog! farò 1000 esperimenti!

Bioecomen ha detto...

Ciao marinella! grazie del commento! comunque, dura una 20ina di giorni usandolo quotidianamente ed ho aggiunto il consiglio di conservarlo in frigo. Grazie!

Fiore64 ha detto...

Ciao!
Domandina: quanta farina di cocco per 1oo ml d'acqua...?

alessandra ha detto...

ciao anch'io vorrei sapere quanta farina di cocco per 100 ml d'acqua.
ciao,
ale

Unknown ha detto...

infatti vorrei sapere anch'io quanta farina di cocco su 100 ml di h2o