Come prendersi cura di noi stessi in modo naturale e consapevole, senza ingredienti chimici dannosi che usiamo ogni giorno senza saperlo.

martedì 3 giugno 2008

Balsamo Mani Protettivo













Buttiamo via il classico balsamo mani che abbiamo nell'armadietto, quello "per intenderci" con una fila di ingredienti che non finisce mai.
E dedichiamoci alle nostre mani creando in 2 minuti un ottimo balsamo naturale protettivo.
Oli e grassi vegetali sono degli ottimi ingredienti naturali per la cura e la protezione delle mani in moltissime esigenze.
Questo Balsamo grasso per le mani ha azione protettiva e nutriente della pelle, protegge dagli agenti atmosferici quali vento, neve, freddo. E indicato per chi usa spesso detersivi ed è spesso a contatto con sostanze aggressive.

Ripristina il film idrolipidico della pelle e rende le mani morbide e vellutate.

Gli ingredienti sono: Burro di karitè, dà consistenza al tutto ed ha azione nutriente protettiva.
Olio di Avocado: regala un effetto vellutato sulla pelle e la nutre profondamente.
Olio di Jojoba: è un ottima cera naturale che riveste le mani donando protezione dagli agenti atmosferici e dal sole.
Il mix di questi 3 grassi vegetali crea un capolavoro di ecobio cosmesi utilissima con pochi e semplici ingredienti naturali.

Ingredienti:
  • 100g Burro di Karitè
  • 20ml Olio di Avocado
  • 15ml Olio di Jojoba
Preparazione:

Scaldare a bagnomaria il burro di karitè in un pentolino a bassa temperatura mescolando con un cucchiaio sino che si sia sciolto.
Subito dopo che si sarà sciolto togliere dal bagnomaria ed aggiungere gli oli di avocado e jojoba, mescolare per fondere completamente gli oli e mettere in un contenitore adatto o in una boccetta ( il contenitore originale del burro di karitè va benissimo) quindi lasciare raffreddare e addensare.

L'aggiunta degli oli al burro di karitè aggiunge anche l'utilità di renderlo molto morbido e spalmabile sulla pelle.

Nessun commento: