Come prendersi cura di noi stessi in modo naturale e consapevole, senza ingredienti chimici dannosi che usiamo ogni giorno senza saperlo.

Balsamo Mani Protettivo













Buttiamo via il classico balsamo mani che abbiamo nell'armadietto, quello "per intenderci" con una fila di ingredienti che non finisce mai.
E dedichiamoci alle nostre mani creando in 2 minuti un ottimo balsamo naturale protettivo.
Oli e grassi vegetali sono degli ottimi ingredienti naturali per la cura e la protezione delle mani in moltissime esigenze.
Questo Balsamo grasso per le mani ha azione protettiva e nutriente della pelle, protegge dagli agenti atmosferici quali vento, neve, freddo. E indicato per chi usa spesso detersivi ed è spesso a contatto con sostanze aggressive.

Ripristina il film idrolipidico della pelle e rende le mani morbide e vellutate.

Gli ingredienti sono: Burro di karitè, dà consistenza al tutto ed ha azione nutriente protettiva.
Olio di Avocado: regala un effetto vellutato sulla pelle e la nutre profondamente.
Olio di Jojoba: è un ottima cera naturale che riveste le mani donando protezione dagli agenti atmosferici e dal sole.
Il mix di questi 3 grassi vegetali crea un capolavoro di ecobio cosmesi utilissima con pochi e semplici ingredienti naturali.

Ingredienti:
  • 100g Burro di Karitè
  • 20ml Olio di Avocado
  • 15ml Olio di Jojoba
Preparazione:

Scaldare a bagnomaria il burro di karitè in un pentolino a bassa temperatura mescolando con un cucchiaio sino che si sia sciolto.
Subito dopo che si sarà sciolto togliere dal bagnomaria ed aggiungere gli oli di avocado e jojoba, mescolare per fondere completamente gli oli e mettere in un contenitore adatto o in una boccetta ( il contenitore originale del burro di karitè va benissimo) quindi lasciare raffreddare e addensare.

L'aggiunta degli oli al burro di karitè aggiunge anche l'utilità di renderlo molto morbido e spalmabile sulla pelle.

Nessun commento: