Come prendersi cura di noi stessi in modo naturale e consapevole, senza ingredienti chimici dannosi che usiamo ogni giorno senza saperlo.

domenica 4 maggio 2008

Scrub Esfoliante Viso







Ecco la ricetta per creare uno Scrub esfoliante al bicarbonato ed olio essenziale di Rosmarino.
Per riavvivare il colore del viso spento, opaco spesso basta veramente poco. Questo scrub al bicarbonato eliminerà le cellule morte della pelle del viso, lasciando la pelle luminosa e vitale, ed ottendendo un viso pulito e purificato grazie all azione dell'Olio essenziale di Rosmarino.
Q
uesto olio essenziale ha spiccate qualità dermopurificanti ed è uno dei più adatti nel trattamento delle pelli impure per via della sua tollerabilità cutanea.


Ingredienti:
-Due cucchiai di bicarbonato di sodio
-Una tazzina da caffè di acqua
-3 Gocce di Olio Essenziale di Rosmarino
Preparazione:
Mettere in un contenitore il bicarbonato di sodio, aggiungere l'acqua e mescolare sino a creare un composto omogeneo, a questo punto aggiungiamo l'olio essenziale di rosmarino e mescoliamo per bene. Lo Scrub è pronto.
Uso:
Lavare bene il viso con acqua tiepida, lasciare la pelle umida e frizionare lo Scrub sulla pelle con movimenti circolari morbidi, senza fare troppa pressione, massaggiare bene tutto il viso, stando attenti a non frizionare forte il contorno occhi, dove la pelle è più sensibile. Risciacquare bene con acqua tiepida, e successivamente con acqua fredda per chiudere i pori della pelle. Ora applicare la crema bioeco idratante oppure un buon olio per il viso tra cui jojoba, germe di grano ed argan .

3 commenti:

MUJAHIDA ha detto...

Mi pare davvero ottimo questo scrub! Da provare... :)

ps: sapendo che gli scrub vanno fatti con una certa cadenza e non in maniera costante e continuativa...quante volte consigli di farlo, alla settimana? Una sola volta o anche un paio?
E ancora (scusa se sono noiosa), le quantità da te indicate sono relative ad uno scrub? Grazie!

Bioecomen ha detto...

Ogni 15 giorni va bene... Se lo fai piu volte alla settimana non serve a nulla dato che non c'è niente da "grattare via"

La quantità indicata è per uno scrub :)

MUJAHIDA ha detto...

Ehm...sì, in effetti!! ;)

Grazie mille, lo provo sicuramente!!