Come prendersi cura di noi stessi in modo naturale e consapevole, senza ingredienti chimici dannosi che usiamo ogni giorno senza saperlo.

domenica 4 maggio 2008

Mousse morbida nutriente corpo







Arriva l'estate, si inizia ad andare al mare a rosolarsi al sole. Il sole come ben sappiamo tende ad inaridire la pelle, che per restare in forma ha bisogno di qualche semplice cura.
Tornati a casa dopo la spiaggia si fa la doccia , ma... cosa usiamo come dopodoccia idratante e nutriente per il corpo?

Ecco che prepariamo una Mousse morbidissima al burro di Karitè, Olio di Mandorle Dolci, e Olio d'Oliva.
Questa mousse nutriente si stende sulla pelle e dona morbidezza alle pelli aride , secche da salsedine e sole. Il Burro di Karitè idrata la pelle e la nutre, L'olio di mandorle Dolci rende la pelle vellutata , L'Olio di Oliva nutre rigenerando e regalando preziosi principi attivi alla pelle.
Se usata su pelle umida dopo la doccia ha un effetto ancor più ammorbidente.
Il risultato è una pelle morbida,liscia, nutrita ed idratata profondamente.

Ingredienti:
-100g Burro di Karitè
-25ml Olio di Mandorle Dolci
-10ml Olio di Oliva
Preparazione:

M
ettere a bagnomarina il burro di karitè sino al completo scioglimento, aggiungere successivamente i due olii di oliva e mandorle, mescolare per bene e mettere in frigo sino a che i bordi del composto non si siano quasi solidificati, a quel punto togliere dal frigo e sbattere con frustino elettrico sino a che si sia formata una bella mousse morbida, rimettere in frigo per altri 10 minuti e ripetere l'operazione per avere una mousse ancora più soffice. A questo punto la mousse è pronta , metterla in un barattolino scuro con tappo, e conservare al fresco.

1 commento:

biagiobio ha detto...

Assolutamente da provare, posso mettere anche un olio essenziale o un fragranza?Ma per il ph della pelle?questa crema lo rispetta,non è che si fanno danni?