Come prendersi cura di noi stessi in modo naturale e consapevole, senza ingredienti chimici dannosi che usiamo ogni giorno senza saperlo.

lunedì 5 maggio 2008

Cristallo Deodorante




L'Allume di Potassio, comunemente chiamato cristallo deodorante, è un deodorante naturale con innumerevoli proprietà ed usi.

Ha un aspetto solido simile al quarzo, ed è solubile in acqua. Questo deodorante minerale completamente naturale è un ottimo sostitutivo del deodorante normale.
Si usa bagnando e passando nella pelle, lascia un potente film minerale antibatterico, che impedisce ai batteri ed altri microorganismi che causano i cattivi odori di proliferare.

Si trova sia in forma grezza di cristallo, sia in spray liquido.
Moltissime persone hanno reazioni allergiche ai comuni deodoranti, che contengono sostanze dannose come sali di alluminio (Aluminum Chloride, Aluminum Laccate) oppure contengono Alcool irritante, o Triclosan ( sospettato di essere assorbito e di andare in circolo nel corpo) profumi ricchi di allergeni per contrastare gli odori, petrolati, olii minerali ect.

Questo deodorante è l'alternativa naturale al 100% ai deodoranti chimici, senza sostanze allergeniche. sicuro.

Riassumiamo brevemente le proprietà di questo cristallo:

-Ha proprietà battericide
-Cicatrizzanti sulle ferite
-Lascia traspirare la pelle
-Totalmente inodore
-Lunga durata
-Elimina odori sgradevoli dalle mani
-Ottimo deodorante per piedi
-Anallergico
-Naturale 100%
-Combatte l'Herpes labiale e lo fa regredire in pochissimo tempo
-Durata media di un cristallo 3 o 5 anni con uso normale



Che dire... è un deodorante dalle mille proprietà. Consiglio di provarlo a tutti.

foto: aleppocolors.com

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ho coniato una forma di utilizzo più economica di quella che si trova in commercio: infatti una casa lo produce in un flaconcino all' interno del quale si deve aggiungere acqua, e lo si può utilizzare solo per 5 volte. Per via del rapporto col prezzo, penso che non sia conveniente, ma che invece valga la pena prenderlo in erboristeria esattamente come lo vedete nella foto del post e frantumarselo poi a casa, metterlo in uno spruzzino ed usarlo come un comune deodorante spray: alla fine si risparmia.

Anonimo ha detto...

Non pensavo funzionasse così bene...io uso la pietra da un po' (saranno due mesi) ed è anche parecchio economica! Un consiglio: non usatela dopo la depilazione, avrà un effetto cicatrizzante ma brucia da matti!