Come prendersi cura di noi stessi in modo naturale e consapevole, senza ingredienti chimici dannosi che usiamo ogni giorno senza saperlo.

domenica 11 maggio 2008

Suffumigi per Pelle Impura



I Suffumigi sono il vapore che sale sù dall'acqua calda, ed ha tanti modi d'uso diversi, dalla respirazione alla cura del viso.
Prendiamo la seconda opzione e vediamo come fare in modo semplice, una bella pulizia del viso per pelli impure, acneiche ,con imperfezioni , punti neri e brufoli.

Il vapore a contatto con la pelle ne dilata i pori, e permette al grasso contenuto dentro di sciogliersi ed andare via. Il grasso contenuto nei pori della pelle, se accumulato, assieme ai batteri è una delle cause di punti neri e brufoli.
Sfrutteremo la forza del vapore, in sinergia con l'Olio essenziale di Rosmarino dall'azione purificante, per ottenere un viso pulito in modo semplice e veloce.
La preparazione di questa pulizia del viso è velocissima.

Ingredienti:

-1 Litro D'acqua

-Olio essenziale di Rosmarino

Preparazione:

Per prima cosa facciamo lo Scrub viso che troviamo nella sezione scrub del blog.
Dopo mettiamo l'acqua in una pentola e portiamo ad ebollizione. Quando l'acqua bolle togliere dal fornello e mettere in un recipiente medio. Aggiungere 10 gocce di Olio essenziale di Rosmarino.
Prendere un asciugamano e coprirsi la testa, avvicinarsi ai vapori ( non troppo vicino) ed effettuare il trattamento per 15 minuti massimo.
Dopo di chè sciacquate il viso con acqua tiepida, e successivamente con acqua fredda per far richiudere i pori della pelle.
Completare il trattamento con il tonico viso all'aceto di mele , la cui ricetta la trovate nella sezione "tonico" del Blog.
Il vostro partner si stupirà per la luminosità e pulizia del viso. Promesso.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Veramente dei gran rimedioni! Io scrivo oltre che sul mio blog, sul veganblog e sul neonato cosmETICOblog, che ti invito a visitare: ci sono parecchi metodi per preparare detergenti per la persona e la casa, e ci farebbe molto piacere se postassi qualche tua ricetta/rimedio casalingo. Un abbraccio.

Bioecomen ha detto...

ehm.... mi sa proprio che ho gia scritto 2 articolini su quel sito :) ehhehe Bioecomen :)