Come prendersi cura di noi stessi in modo naturale e consapevole, senza ingredienti chimici dannosi che usiamo ogni giorno senza saperlo.

venerdì 1 maggio 2009

Trattamento calmante al The verde cinese e Malva













Trattamento SPA naturale per viso , collo e decolletè.

Relax a casa con pochi ma efficaci ingredienti del mondo vegetale...

Le preziose sostanze antiossidanti del The verde cinese assieme alle proprietà calmanti e lenitive della Malva fanno di questo
piccolo rituale di benessere una comoda e sana pratica per tutte le volte che ci si ritrovi con la pelle stanca, irritata, flacida e priva di vita..
Il tamponamento con la garza calda sul viso distende i tratti , dilata i pori e lascia penetrare le utili sostanze vegetali nella pelle favorendone l'efficacia.


é una terapia dolce molto piacevole, i leggeri tamponamenti fumanti di questo preparato sulla fronte liberano la mente e rilassano la pelle.. Aiutando in modo gentile la pelle che ne gioverà in modo visibile..


Un valido rimedio per tutti quei casi dove la pelle abbia avuto traumi come il dopo barba, la ceretta, depilazioni invasive oppure troppo sole...
Dona un caldo sollievo che si trasmette a tutto il corpo..


Ingredienti:
  • Foglie di Malva ( fresche o secche)
  • Thè verde cinese ( possibilmente bio)
  • Acqua
  • Una garza richiubibile per metterci dentro le erbe
Preparazione:
Inserire le erbe in una garza che poi richiuderemo per bene con un nodo, che farà sia da filtro per le erbe, sia da tampone per il viso. Preparare un decotto con le erbe citate , mettendo a mollo la garza in poca acqua e facendo bollire per circa 10 minuti. Smuovere la garza nell'acqua per far disperdere meglio le sostanze delle erbe liberate dal calore .

Uso:
Travasare il decotto in una ciotola assieme alla garza e lasciare raffreddare per un pò sino a che sia tiepido ed applicabile sulla pelle.
In questo modo avremo un preparato abbastanza caldo da essere applicabile, ma allo stesso tempo lasciamo il tempo alle erbe di rilasciare le preziose sostanze nell'acqua.
A questo punto , prepariamo una poltrona o un letto dove farsi il trattamento. Coprire con un aciugamano la zona dove si poggerà la testa per evitare d
i macchiare con le erbe.

Prendiamo la garza tampone e strizziamo leggermente dall'acqua in eccesso, ora passiamo sulla pelle di viso e collo pulita con leggeri tamponamenti lenti e delicati, in questo modo la pelle si distende e beneficia maggiormente del trattamento.
Proseguiamo col trattamento per circa 5 minuti, anche lasciando il tampone sopra le palpebre per lenire e attenuare borse ed occhiaie.
Finito il trattamento asciugare con un aciugamano morbido la pelle del viso. Possiamo risciacquare con semplice acqua fredda oppure passare un tonico per chiudere i pori ed avere una pelle liscia e morbida.





Nessun commento: